mercoledì 21 novembre 2012

L'indifferenza di chi ha il potere e lo esercita a discapito del prossimo

Continua la saga di "Breathe Your New Life" contro EMI MUSIC FRANCE.
Siamo quasi alla scadenza dei trenta giorni che youtube ci ha "concesso" gentilmente dopo aver presentato il ricorso e gli illustri signori di EMI non hanno ancora ritirato la contestazione aperta il 4 di ottobre sul nostro brano, Breathe Your New Life.
Ricordiamo che la contestazione di EMI nasce dagli effetti sonori da noi aggiunti sui titoli di coda del video (rumore di onde del mare che si infrangono sulla spiaggia e gabbiani). TITOLI DI CODA, NON BRANO. Suoni, peraltro, privi di royalties e liberamente fruibili da Final CUT Pro X, il programma di montaggio video che abbiamo utilizzato.
Ad oggi i "signori" di EMI MUSIC, non solo non ci hanno risposto in alcun modo (nonostante innumerevoli mail sul loro canale youtube, post sui loro wall di Facebook in diverse divisioni di EMI, ecc ecc), ma addirittura hanno in più di un'occasione cancellato i nostri post dalle loro bacheche affinché nessuno leggesse cosa stava accadendo.
Tra qualche giorno, a meno che non succeda quello che fino ad ora definisco impossibile, il nostro ricorso scadrà e il video sarà nuovamente bloccato e non fruibile. Il rischio per avere fatto due ricorsi, è che youtube banni definitivamente tutto il nostro canale.
Ingiustizia su ingiustizia, perpetrate nell'indifferenza totale di tutti.
Non una radio a dare voce alla cosa, nonostante le nostre richieste. Non un personaggio pubblico (interpellati). Tanti amici e una TV locale coraggiosa nella persona di Gero Miccichè (Teleacras). Stop.
Se sei una persona sensibile, ti preghiamo di diffondere questo messaggio. Pochi giorni di vita restano al nostro video se non si fa qualcosa.
L'arte, in ogni sua forma, non può sottostare alle estorsioni perpetrate da chicchessia.
Aiutateci.
Grazie
#RedBaron

Nessun commento:

Posta un commento